Menu settimanale veg* – Ricette con le verdure facili e veloci

Vorresti mangiare più verdure ma non sai come fare, ti sembra di cucinarle sempre nello stesso modo e di metterci un sacco di tempo? Oppure vuoi cambiare la tua alimentazione, per motivi etici o di salute. O magari ti serve qualche ricetta nuova per ampliare il tuo repertorio?

Creatività e pianificazione sono le parole chiave per una cucina sana, colorata, allegra e buonissima. Menu settimanale veg* è l’unico corso in cui impari a pianificare il menu settimanale vegetariano e vegano, con tante ricette facili e suggerimenti pratici per non annoiarti mai.

Cosa impari

Menu settimanale veg* ti insegna a cucinare piatti a base vegetale belli e buoni. Insieme vedremo ricette con le verdure facili e veloci, modi originali per cucinare legumi e cereali e tecniche per farlo in poco tempo e senza fatica. 

Metterò al tuo servizio la mia conoscenza come esperta di cucina naturale diplomata alla Joia Academy, la più importante scuola di cucina vegetariana in Italia, e la mia esperienza come professional organizer in cucina.

Se vorrai, potrai abbinare questo corso ad ABC dell’organizzazione in cucina, per imparare a gestire il tempo e rendere la cucina un momento di piacere e relax.

Programma del corso

Ecco il programma del corso:

  • Ricette di stagione facili e veloci: 6 piatti a base vegetale, da cucinare insieme passo dopo passo
  • Menu settimanale: a cosa serve, come farlo e cosa programmare
  • Informazioni di base sui cereali e sui legumi
  • Come scegliere la verdura e dove acquistarla
  • Come sfruttare al massimo ogni singolo ingrediente ed evitare estenuanti sessioni di lavoro in cucina

Cosa ti aspetta e come funziona

Il corso dura 3 ore e si svolge online, in diretta su Zoom. Riceverai il link, via mail, il giorno precedente. Lavoreremo a distanza con slide, workbook e gli strumenti che ti fornirò.

Se lo vorrai, potrai cucinare insieme a me le ricette che ti proporrò durante il corso, passo dopo passo.

Una settimana prima del corso ti darò tutte le indicazioni per partecipare alla sessione live.

Alla fine del corso riceverai la registrazione video della lezione (disponibile per un mese dopo il corso), un e-Book il planner per il menu settimanale e il ricettario. Inoltre, sarò a disposizione via e-mail per dubbi e domande.

Cosa dice chi ha partecipato

“Ho trovato il corso molto interessante e per la prima volta sono riuscita a realizzare ricette veg gustose e con quel twist in più! La cosa che mi è piaciuta di più è stato imparare a utilizzare le spezie in modo “equilibrato” e gustoso (l’insalata di lenticchie ha avuto un successone a casa! Buonissime condite in quel modo) ed abbinare ingredienti comuni in ricette originali e diverse dal solito come quella del gazpacho. Tante piccole tips che però fanno la differenza! Sono molto curiosa e a mio parere non si finisce mai di imparare e migliorarsi! GRAZIE ancora per la bella esperienza!”
Chiara, Verona

In sintesi

  • il corso dura 3 ore
  • cucineremo insieme 6 ricette facili e versatili
  • il gruppo di lavoro è di dimensioni ridotte
  • dopo il corso ti lascio la registrazione video della lezione (disponibile per un mese dopo il corso), i materiali e le ricette per proseguire in autonomia, e rimango a disposizione per dubbi e domande

Quanto costa

Il corso online Menu settimanale veg* costa €77 

Vuoi acquistare più di un corso? Vuoi regalarlo? Porti un amico?

PROSSIMO INCONTRO

Sto programmando la prossima data. Se vuoi ti metto in lista d’attesa: scrivimi con il form qui sotto!

sabato 3 dicembre ore 10.00-13.00 – ULTIMA EDIZIONE CON QUESTA FORMULA

Contattami per maggiori informazioni


    Leggi l'informativa.